Nuraxineddu si repara alle celebrazioni in onore di San Giacono.
Questo il programma dei festeggiamenti.
Religiosi.
dal 15 al 23 luglio: Ore 18.30 Santa Messa e Novena in onore del Santo Patrono.
Martedì 24 luglio:
Ore 18,00 Rosario e Vespri
Ore 18,30 Santa Messa.
Mercoledi 25 luglio:
Ore 08,00 Santa Messa
Ore 10,00 Consegna della Bandiera
Ore 10,30 Processione con il simulacro del Santo “Is Coggius” con la fisarmonica di Mario Feurra e i suonatori di launeddas del Sinis.
Ore 11,00 Santa Messa Solenne e Panegirico tenuto da Don Alessio Piras – Parroco di Meana Sardo; Coro Parrocchiale “Canto e Prego” di Nuraxinieddu.
Al termine della Messa Solenne, c/o il boschetto di via Cortis, verrà offerto un rinfresco a tutta la popolazione di Nuraxinieddu e ai loro graditi ospiti. Il fisarmonicista Mario Feurra e suonatori di launeddas eseguiranno alcuni brani del loro repertorio.
Civili.
martedì 24 luglio:
Ore 8 addobbo del Paese con bandierine ed alloro
Ore 22,00 serata con Giuliano Marongiu con lo spettacolo “Isola in festa”.
Mercoledì 25 luglio:
Ore 15,30 “Sa circa maggiore” con la fisarmonica di Mario Feurra
Dalle ore 18,30 alle 21 giochi per bambini
Ore 22,00 Tamurita in concerto – Tour 15 anni la Isla; nell’intervallo lo spettacolo pirotecnico.
Giovedì 26 luglio:
Ore 21,30 estrazione numeri “Lotteria San Giacomo 2018″; a seguire la compagnia teatrale “Ammentos e bisos” di Ardauli presenta: la commedia in lingua Sarda “Affrinzos e broccas segadasa”, di Mario Deiana.
Al termine della serata la cerimonia di incoronazione del Presidente del Comitato 2019. L’accesso a tutte le manifestazioni sarà libero e gratuito. Gli spettacoli e i giochi per bambini avranno luogo nel parco comunale Eugenio Cadoni- prol.via Bologna.
Il ricco calendario di festeggiamenti è promosso da Comitato San Giacomo, che ringrazia il Parroco di Nuraxinieddu Don Diego Tendas, il Comune di Oristano, gli Sponsor privati e tutti coloro che hanno collaborato e dato il proprio contributo per la riuscita della festa.
Giovedì, 19 luglio 2018