Gruppi di Cammino a Oristano: si parte da lunedì

Più di 200 partecipanti. Organizzati dalla Assl e dalla Uisp

Anche a Oristano partono i Gruppi di Cammino. Il progetto, organizzato dall’Assl di Oristano, in collaborazione con la Uisp, partirà da lunedì 2 dicembre.

Duecentoventi persone, divise in 5 gruppi per fasce orarie, saranno seguiti da diversi istruttori laureati in scienze motorie. I gruppi partiranno dal Campo Coni, il mercoledì e il venerdì, dalle 7,30 alle 8,30 mentre il lunedì e il venerdì, dalle 15 alle 16, in via Venezia; da Torangius, il martedì e il venerdì, dalle 16 alle 17, nei pressi della chiesa di San Paolo; dal piazzale della chiesa dei Cappuccini il lunedì e il mercoledì, dalle 15,30 alle 16,30, e dal palazzetto di Sa Rodia, il lunedì e il giovedì, dalle 19 alle 20.

“I gruppi di cammino”, spiegano gli organizzatori del progetto e referenti Uisp, “rappresentano un’opportunità di salute e di socializzazione. Una forma di esercizio fruibile a tutti, e costituiscono, inoltre, un elemento di lotta alla sedentarietà”.

Con l’attivazione dei Gruppi di Cammino, già partiti ad Arborea e Solarussa, anche a Oristano si promuovo i benefici dell’attività fisica. Per ulteriori informazioni contattare la sede del comitato territoriale Uisp di Oristano.

Venerdì, 29 novembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome