“Nel Tempo”: Dulcis e Gramsdorff in mostra al Museo Diocesano

Venerdì l’inaugurazione

“Nel tempo” la mostra di Simone Dulcis e Lea Gramsdorff, verrà inaugurata venerdì prossimo 25 ottobre, alle 19, al Museo Diocesano Arborense di Oristano.

La mostra è curata da Efisio Carbone, con la direzione di Silvia Oppo. All’inaugurazione saranno presenti anche gli artisti Simone Dulcis e Lea Gramsdorff e il curatore.

La mostra sarà visitabile fino al 12 gennaio prossimo, il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

“Nel tempo” è un viaggio dentro l’umanità, attraverso il linguaggio speciale dell’arte, che nel suo farsi simbolo distilla emozioni e riflette sulla natura complessa dell’uomo e del suo rapporto con l’Eterno e con la Storia.

Saranno esposte tre grandi installazioni: Elegia, Exodus e Preghiere del Mattino;  tre dissertazioni sapientemente cucite tra loro che indagano il rapporto tra l’uomo e la preghiera, l’uomo e la storia, l’uomo e la natura.

Una sintesi corale, dunque, che muove verso Dio attraverso la parola, l’azione, la contemplazione.

Simone Dulcis e Lea Gramsdorff recuperano pagine scritte in occasioni speciali del loro percorso artistico e le ri-leggono nella necessità di consegnare agli spazi del museo diocesano, un lavoro specifico totalmente originale.

Mercoledì, 23 ottobre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome