Al via la seconda parte della rassegna “Senza trama e senza finale”

In programmazione ben dodici film al Liceo De Castro di Oristano

Domani, mercoledì 25 settembre, riprenderà la rassegna cinematografica “Senza trama e senza finale” organizzata dal Nuovo Cineclub Oristanese 2019.
Le proiezioni, in programmazione ogni mercoledì sera, avranno inizio alle 20,15, nell’aula magna del Liceo classico De Castro di Oristano.

Ad aprire la mini rassegna dedicata a “Visioni dal mondo”, la proiezione di “Libere, disobbedienti e innamorate” un film israeliano del 2016, diretto da Maysaloum Hamoud.

Sono state scelte ben dodici pellicole per questa seconda parte della rassegna: tutte raccontano luoghi e tempi distanti tra loro, scorci di società e mondi culturali differenti, spesso opposti.

Si partirà appunto dall’israeliano “Libere, disobbedienti e innamorate”, per poi passare al film del regista cubano Ernesto Daranas “Condotta” (in programmazione il 2 ottobre) e “Xenia” (“Pazza Idea”) di Panos H. Koutras (l’9 ottobre).

Seguirà poi un ciclo dedicato al celebre scrittore russo Anton Cechov, “A proposito di Cechov…” con la proiezione dei film: “Oci Ciornie” di Nikita Mikhalkov (16 ottobre), “The Sisters” di Arthur Allan  Seidelman (23 ottobre) ed “Il Gabbiano” di Marco Bellocchio (30 ottobre).

Non solo, previste anche una serie di pellicole a tema storico, all’interno della mini rassegna intitolata “09.11.1989”: si partirà dai “Racconti dell’età dell’oro” di Cristina Mungiu (6 novembre), per proseguire poi con “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg (13 novembre) e “Anni di piombo” di Margareth Von Trotta (20 novembre).

“Non potevano mancare le strenne natalizie, con i ‘Fuori Orario’ di dicembre, che si chiuderanno con le meraviglie e fantasmagorie di Hugo Cabret, vero e proprio inno d’amore per il Cinema dal genio di Martin Scorsese”, dichiara Daniela Murru, presidente del Nuovo Cineclub Oristanese 2019.

Informazioni utili
Il tesseramento avrà inizio un’ora prima della proiezione del film, a partire dalle 19; il costo della tessera, che per i nuovi tesserati sarà di 10 euro, comprende la visione di tutti e dodici i film in programma per la  seconda parte della rassegna cinematografica. Per i soci invece che hanno già provveduto al tesseramento all’inizio della programmazione 2019, basterà solamente esibire la tessera di iscrizione senza alcuna spesa aggiuntiva.

Martedì, 24 settembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome