Sarà una gran festa in tante piazze con buon cibo, musica e sorprese

Da venerdì a domenica a Oristano “Le piazze del gusto”. Il programma

Una grande festa in piazza, per riscoprire il gusto dello stare insieme e del mangiare bene. Sarà questo e molto altro “Le piazze del gusto”, il più gustoso festival agroalimentare della Sardegna ideato e promosso da L’Alimentare Italiano, rete web operativa nel settore agroalimentare, in programma da venerdì a domenica prossimi, con un probabile bis il prossimo anno.

La grande manifestazione, co-organizzata dal Comune di Oristano è stata presentata questa mattina dal sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, dall’assessore alle Attività produttive, Pupa Tarantini e da Tomaso Comida, imprenditore di Oristano.

Centosessanta le aziende coinvolte, che faranno conoscere e riscoprire le eccellenze alimentari certificate made in Italy.

Per tre giorni, dalle dieci a mezzanotte e mezza, le principali piazze e vie centrali di Oristano – piazza Roma, piazza Eleonora, piazzetta Corrias, piazza Martini, piazza Cova, via Tharros, via Contini e via Riccio – saranno animate da gli stand espositivo dei produttori in cui sarà possibile assaggiare acquistare al prezzo fisso di 5 euro un prodotto alimentare, scoprirne la qualità e conoscere la storia dell’azienda che li produce.

Alle eccellenze agroalimentari si accompagneranno oltre 50 eventi tra cui manifestazioni culturali, musicali e teatrali, incontri letterari, esibizioni di danza, street art e intrattenimento per i più piccoli.

Si comincia venerdì, 20 settembre, alle 10 con i saluti delle autorità presso gli spazi dell’Hospitalis Sancti Antoni, area destinata a incontri e seminari tecnici, in cui si dibatterà di temi legati all’innovazione in agricoltura e nella trasformazione delle produzioni agricole.

Nell’occasione verrà presentata al pubblico la nuova App dell’alimentare italiano, innovativo strumento destinato a gestire i ristoranti che fanno parte della rete.

L’accesso all’evento sarà gratuito per tutte le giornate.

Scarica il programma completo

Scarica la cartina dell’evento

Mercoledì, 18 settembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome