Al Mossa di Oristano i ragazzi parlano di bullismo

All’evento parteciperà anche il Prefetto

Al Mossa di Oristano i ragazzi parlano di bullismo
All’evento parteciperà anche il Prefetto

Lunedì prossimo, 26 novembre, alle 9, nella sala convegni dell’Istituto di Istruzione Superiore Tecnico “Lorenzo Mossa”, in via Carboni 10 a Oristano, si svolgerà il convegno «I ragazzi parlano di bullismo». L’incontro vuole essere occasione di partecipazione e al contempo portare ad un’ analisi del fenomeno nelle sue varie sfaccettature.

Ad aprire l’evento saranno i saluti del prefetto di Oristano Giuseppe Guetta e del sindaco del Comune capoluogo Andrea Lutzu. Si proseguirà con il racconto di alcune esperienze da parte di Luciano Scandariato e Camilla Manca, portavoce dei rappresentanti degli studenti della provincia di Oristano, nonché del neo eletto presidente della Consulta degli studenti della provincia di Oristano, Nicola Pusceddu.

A seguire interverranno poi la Anna Cau, procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari; Francesco Greco, Vice Dirigente del Compartimento della Polizia Postale della Sardegna; Stefania Frigato, Psicologa del Servizio Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’adolescenza dell’Assl di Oristano e Giuseppe Scarpa, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Santu Lussurgiu.

L’evento sarà moderato da Salvatore Melis dell’Ufficio scolastico provinciale di Oristano.

L’esigenza di organizzare un incontro sul complesso fenomeno del bullismo, affinchè si possa aprire una strada per intavolare un dialogo tra i vari soggetti istituzionali e, soprattutto, con i ragazzi, è stata ravvisata nell’ambito della riunione della Conferenza provinciale permanente, svoltasi in seduta plenaria, al termine della disamina dell’argomento: Bullismo. Un’analisi del contesto provinciale ad un anno di vigenza della legge n. 71, del 29 maggio 2017, “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del “cyberbullismo”.

Venerdì, 23 novembre 2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome