Una residenza per anziani con 80 posti letto: progetto a Oristano

La società Sereni Orizzonti che gestisce già alcune Rsa nell'Isola ha avviato l'iter per la realizzazione

Le attività di giardinaggio svolte dagli ospiti di una struttura del gruppo Sereni Orizzonti – Foto da Facebook

Martedì, 8 marzo 2022

Una Residenza Sanitaria Assistenziale con 80 posti letto potrebbe sorgere a Oristano nella zona di Sa Rodia.

La società Sereni Orizzonti di Udine, gruppo guidato dall’imprenditore Massimo Blasoni, ha mosso i primi passi dell’iter che porterà alla realizzazione dapprima di una casa protetta e poi della Rsa e ha richiesto – tramite il Comune di Oristano – il parere di compatibilità e il parere al funzionamento, di competenza regionale.

La struttura socio-sanitaria sarà organizzata in quattro distinti nuclei, aventi ciascuno 20 posti letto. Sarà costruita ex novo in via Emilio Lussu, a pochi metri dalla nuova circonvallazione.

L’area dove sorgerà è quella che lo scomparso Angelo Atzori, politico e imprenditore oristanese, circa 30 anni fa aveva proposto per la realizzazione della nuova stazione dell’Arst, progetto mai decollato.

La società Sereni Orizzonti, che gestisce già le strutture “Gli Ulivi” a Silanus, Rsa Matilda a Sassari e – la più recente – Rsa di Macomer, sta per inaugurare una nuova struttura anche a Villacidro.

Il gruppo è uno dei principali addirittura a livello europeo, nel settore della gestione e costruzione di Residenze Sanitarie per Anziani: possiede 90 strutture, di cui 80 Residenze Sanitarie per Anziani e 10 Comunità minori, con 5900 posti letto totali. S. O. Holding SpA, attraverso le società del Gruppo, è stato il primo per crescita nel settore durante l’ultimo anno, opera in tutta Italia, in Germania e in Spagna e sfiora i 3000 dipendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome