Un concorso di idee per abbellire la città con opere di street art: ecco dove verranno realizzate

Lo sport, l'arte della ceramica e la Sartiglia i temi scelti

Piazza Abis

Martedì, 11 maggio 2021

Il Comune di Oristano bandisce un concorso di idee per la realizzazione di tre graffiti a tema sport, Sartiglia e arte della ceramica su tre pareti di proprietà comunale. Lo ha deliberato la Giunta guidata dal sindaco Andrea Lutzu, su proposta su proposta degli assessori allo Sport e alle Politiche giovanili Maria Bonaria Zedda e alla Cultura Massimiliano Sanna, considerato che in città si sta diffondendo la passione per l’arte del graffitismo, specialmente tra i giovani e che la valorizzazione del contesto urbano rientra tra gli obiettivi primari dell’amministrazione.

L’idea dei murales arriva dalla Consulta giovani di Oristano, che ha realizzato una bozza di programma poi inviata agli uffici comunali.

Saranno interessate una parete di 335 metri quadri in via Consolini, una parete di 70 metri quadri in piazza Abis, lato bar, e una parete di 85 metri quadri in via Mariano IV d’Arborea (lato Poste Italiane). Il tema scelto per via Consolini è “Oristano città dello Sport”, il muro individuato è quello dello storico stadio Tharros.

L’opera di street-art di piazza Abis avrà come focus la Sartiglia, mentre quella in via Mariano IV omaggerà l’arte della ceramica.

Verrà individuato un solo vincitore per ognuno dei muri individuati. Ogni progetto vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro.

Preliminarmente alla consegna dei muri per la realizzazione delle opere di graffitismo, l’amministrazione comunale si farà carico della sistemazione degli intonaci dei muri.

Il vicesindaco di Oristano Massimiliano Sanna
Maria Bonaria Zedda

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome