Lieve calo di donatori e donazioni: bilancio dell’Avis di Oristano

La sezione cittadina ha rinnovato la dirigenza

Martedì, 30 marzo 2021

Sono 826 le donazioni di sangue effettuate nel 2020 dai soci dell’Avis comunale di Oristano, 35 in meno rispetto all’anno precedente. È quanto emerge dalla relazione del consiglio direttivo presentata dal presidente uscente Pierfrancesco Simbula nel corso dell’assemblea ordinaria che si è tenuta sabato scorso.

Nel 2020 i donatori effettivi dell’Avis di Oristano sono stati 421, 3 i soci collaboratori e 10 gli ex donatori collaboratori.

La sezione cittadina dell’Associazione italiana volontari del sangue ha registrato una perdita di 16 donatori: alcuni non possono più donare il sangue per raggiunti limiti di età, altri a causa di patologie mediche.

Sabato, inoltre, sono stati rinnovati il consiglio direttivo e le cariche dei revisori dei conti. Fanno parte del nuovo direttivo dell’Avis cittadina il presidente uscente Pierfrancesco Simbula, il vicepresidente vicario uscente Franco Tola, l’amministratore uscente Paolo Orrù, il segretario uscente Federico Sedda, il consigliere uscente Fabio Gessa e i nuovi consiglieri Marco Franceschi e Matteo Nuvoli, quest’ultimo già presidente dell’Avis comunale per due mandati negli anni Novanta.

Sono stati eletti revisori dei conti Alessio Putzu, al primo mandato, e i confermati Giorgio Riva e Peppino Fadda.

Il nuovo direttivo si riunirà il prossimo mese di aprile per eleggere il presidente, il vicepresidente vicario, l’amministratore e il segretario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome