Premio “Velista dell’anno”: niente finale per i fratelli Spanu

Nicolò ha raccolto quasi 1.300 voti, bene anche Maddalena

Maddalena e Nicolò Spanu – Foto Facebook @crai.sardegna

Venerdì, 19 marzo 2021

Non sarà uno Spanu a battersi per l’ambito premio “Velista dell’anno 2021”. Nella selezione per trovare i dieci candidati con il maggior sostegno, Nicolò ha chiuso al 14° posto con 1.297 voti, la sorella minore Maddalena, 16ᵃ, si è invece fermata a 944 preferenze.

I due sportivi di Oristano avevano superato la prima fase del sondaggio online, ma si sono poi fermati a un passo dalla finale. Il premio “Velista dell’anno” è assegnato dalla rivista il Giornale della Vela, in collaborazione con la no-profit Medplastic e con il sostegno dall’azienda svizzera del settore orologiero Tag Heuer.

Classe 2004, Nicolò è una stella del windsurf. Ha vinto il titolo mondiale Under 17 nel 2019, in Croazia. Ha trionfato anche ad Almerimar, in Spagna, portando a casa la Youth World Cup dello Slalom.

Anche Maddalena, nata nel 2006, è un talento del windsurf. Come il fratello, ad Almerimar ha vinto la Youth World Cup di categoria nello Slalom.

Vola invece in finale il velista cagliaritano Simone Camba, al momento primo in classifica con 8.393 voti. Sono in top-10 anche due dei protagonisti dell’impresa di Luna Rossa in Coppa America, il timoniere Francesco Bruni e lo skipper e team director Max Sirena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome