Tecnico di Oristano tra i protagonisti dei successi azzurri nella canoa ai Giochi del Mediterraneo
24 Agosto 2026
Andrea Lilliu ha accompagnato la squadra nazionale a Taranto

Taranto
Andrea Lilliu ha accompagnato la squadra nazionale a Taranto
Due ori, due argenti e un bronzo per l’Italia della canoa velocità ai Giochi del Mediterraneo di Taranto. Insieme al coordinatore tecnico Stefano Grillo, ha accompagnato gli azzurri l’oristanese Andrea Lilliu, responsabile delle squadre nazionali Junior maschile e femminile.
A conquistare il gradino più alto del podio sono Elena Voltan nel C1 200 metri femminile e Samuele Veglianti nel C1 1.000 metri maschile.
Argento per Sophia Vianello e Sofia Zucca nel K2 500 metri femminile e per Giacomo Rossi nel K1 1.000 metri maschile, mentre Giacomo Cinti e Alessio Campari completano il bottino con il bronzo nel K2 500 metri maschile.

Le finali si sono svolte ieri nel bacino antistante la Scuola Volontari Aeronautica Militare.
Nei mesi scorsi Lilliu è stato impegnato con gli azzurri delle squadre Junior e Under 23 ai Campionati del mondo in Canada, ad Halifax, e ai Campionati europei a Szeged, in Ungheria.

Lunedì, 24 agosto 2026