Festa dell’Assunta a Massama: ecco il programma dei tre giorni
14 Agosto 2026
Sino a domenica

Massama
Sino a domenica
Entrano nel vivo a Massama i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Assunta, patrona della frazione oristanese. Un appuntamento molto sentito dalla comunità che unisce momenti di intensa devozione religiosa a serate di musica, tradizione e convivialità per i giorni del 14, 15 e 16 agosto.
Questa sera alle 19 la Messa solenne. Alle 22 iniziano i festeggiamenti civili un concerto e intrattenimento con il gruppo “Tieni il Tempo”, tribute band dedicata ai grandi successi degli 883 e di Max Pezzali.
Domani, giorno di Ferragosto, il programma religioso pende il via alle 9,39 con la processione per le vie del paese che accompagna il simulacro dell’Assunta, accompagnata dalle note dell’organetto di Riccardo Murru e dalle launeddas di Luca Loru. Alle 10 la Santa Messa presieduta da Monsignor Alessandro Floris.
Il programma dei festeggiamenti civili prevede una serata danzante all’insegna dei balli tradizionali, liscio e latino-americano in compagnia di Matteo Scano, Francesco Fais e Davide Fais. Nel corso della serata si terrà anche l’estrazione della lotteria con ricchi premi in palio.
Domenica 16 agosto la chiusura dei festeggiamenti della Patrona, con l’esibizione del gruppo “POESIAS”.
Il Presidente e tutto il Comitato festeggiamenti hanno voluto ringraziare di cuore la popolazione di Massama, il Parroco, il Predicatore, gli sponsor, gli Enti del Comune di Oristano e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa.
Venerdì, 14 agosto 2026