In Cattedrale concerto gratuito dell’organista Gail Archer
22 Luglio 2026
Appuntamento con il Festival del Mediterraneo

Gail Archer
Oristano
Appuntamento con il Festival del Mediterraneo
Un concerto gratuito d’organo firmato da una delle interpreti più autorevoli della scena internazionale, prima donna statunitense ad aver eseguito l’opera integrale del compositore francese Olivier Messiaen. Gail Archer si esibirà domani, giovedì 23 luglio, alle 20.30, nella Cattedrale di Oristano.
L’appuntamento è inserito nel Festival del Mediterraneo, manifestazione curata dall’Associazione Arte in Musica con la direzione artistica del maestro Ugo Spanu.
Archer vive e lavora a New York, dove insegna pratica professionale al Barnard College della Columbia University e dirige il Barnard-Columbia Chorus e i Chamber Singers, oltre a far parte della facoltà dell’Harriman Institute.
È inoltre fondatrice di Musforum, forum internazionale dedicato alle organiste, e ricopre il ruolo di organista al Vassar College, prestigiosa istituzione fondata nel 1861 e annoverata tra le storiche Seven Sisters, le prime università femminili d’élite degli Stati Uniti.
Mercoledì, 22 luglio 2026