Oristano balla con il Sacro Cuore Music Fest: successo per la festa di quartiere
15 Giugno 2026
Tante presenze lo scorso fine settimana. Tra i protagonisti anche Fred De Palma

Fred De Palma sul palco dell'Arena Sacro Cuore | Foto di Stefano Mandunzio per il Sacro Cuore Music Fest
Oristano
Tante presenze lo scorso fine settimana. Tra i protagonisti anche Fred De Palma
Si è chiusa l’edizione 2026 del Sacro Cuore Music Fest. Per tutte e tre le serate il festival ha registrato numeri record di presenze, con una partecipazione crescente che ha riempito l’intera area dell’evento, restituendo un’atmosfera di festa, condivisione e grande partecipazione collettiva.
Il programma musicale ha accompagnato le tre giornate con proposte diverse e coinvolgenti: il venerdì è stato dedicato alle nuove promesse del panorama musicale sardo, seguite dal dj set di Sandro Murru; il sabato ha visto protagonisti lo spettacolo dei Black Tie e il grande live di Fred De Palma, arricchito anche da un momento dedicato ai più piccoli con l’animazione per bambini, che ha contribuito a rendere la serata ancora più partecipata e familiare; mentre la domenica ha chiuso il festival con il dj Dorascenzi e lo show “Teenager Forever”, un viaggio tra i grandi successi degli anni 2000.
Il Comitato Sacro Cuore ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto e ha rivolto “un sentito ringraziamento a tutta la cittadinanza, agli ospiti e a quanti hanno scelto di partecipare, contribuendo con la propria presenza a valorizzare il lavoro svolto in questi mesi”.
“Un ringraziamento speciale”, si legge in una nota, “va alle forze dell’ordine e a tutti i volontari della protezione civile, antincendio, sanitaria e di sicurezza, per la presenza costante e il prezioso supporto che ha garantito il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione. Un ulteriore grazie alla parrocchia del Sacro Cuore e a padre Kingston Salvador per la disponibilità, la collaborazione e il sostegno”.

“Un sentito ringraziamento”, proseguono gli organizzatori, “va inoltre al Comune di Oristano e alla Pro Loco di Oristano, alla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, e alla Fondazione di Sardegna, per il sostegno istituzionale e il contributo fondamentale alla realizzazione dell’evento”.
“Siamo davvero felici e orgogliosi del risultato ottenuto”, ha dichiarato il presidente del Comitato Sacro Cuore, Andrea Manca. “Vedere migliaia di persone vivere insieme queste tre serate è stata la soddisfazione più grande. Il calore e l’affetto ricevuti in questi giorni rappresentano il ringraziamento più autentico e ripagano un anno intero di impegno e lavoro. A nome di tutto il Comitato Sacro Cuore desidero ringraziare la cittadinanza per la fiducia, i volontari, gli artisti, gli sponsor, le istituzioni e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione”.

Lunedì, 15 giugno 2026