Gremio dei contadini: la bandiera a Maurizio Casu e il prossimo anno a Mario Perria – Foto
25 Giugno 2026
Si sono chiusi i festeggiamenti per San Giovanni Battista

l nuovo presidente del Gremio dei contadini, Maurizio Casu, affiancato dall'oberaiu de cascia Nando Faedda
Oristano
Si sono chiusi i festeggiamenti per San Giovanni Battista
La bandiera di San Giovanni Battista passa ufficialmente nelle mani del nuovo presidente del Gremio dei contadini, Maurizio Casu, affiancato dall’oberaiu de cascia Nando Faedda. Subentrano a is oberaius majoris Tore Carta e Michele Pinna.
Tra un anno a raccogliere il testimone saranno invece Mario Perria e Carlo Pala, rispettivamente oberaiu de bandera e oberaiu de cascia.

Responsabile del Centro di documentazione sulla Sartiglia e capocorsa per i contadini nel 2000 e pure nel 2021, anno in cui la giostra equestre non si è svolta a causa della pandemia di Covid-19, Maurizio Casu avrà il compito di curare l’organizzazione della prossima edizione della Sartiglia della domenica, in programma il 7 febbraio 2027.
Il nuovo oberaiu de cascia Nando Faedda, in passato presidente per diversi mandati, alcuni anni fa aveva avuto come vice proprio Maurizio Casu.
Questa sera, come da tradizione, il Gremio ha scelto anche is oberaius majoris che tra un anno succederanno a Maurizio Casu e Nando Faedda. Come anticipato, saranno Mario Perria e Carlo Pala. A loro spetterà l’organizzazione della Sartiglia dei contadini del 2028.
Giovedì, 25 giugno 2026



