Ancora vandali al centro intermodale: porte divelte e bottiglie rotte nelle aree di transito dei bus
1 Giugno 2026
Appena tre settimane fa il Comune aveva sporto denuncia contro ignoti

Oristano
Appena tre settimane fa il Comune aveva sporto denuncia contro ignoti
Il centro intermodale di Oristano ha subito un nuovo atto vandalico, il secondo in meno di un mese. Lo scorso fine settimana ignoti si sono introdotti nella struttura causando danni ingenti: porte divelte, maniglie sradicate e abbandonate nel piazzale, sala d’attesa invasa da rifiuti, bottiglie rotte e cocci di vetro sparsi anche nelle aree di transito degli autobus, con rischi concreti per l’incolumità di utenti e personale.
Non è la prima volta. Tre settimane fa si era verificato un episodio analogo, che aveva spinto il sindaco Massimiliano Sanna a intervenire pubblicamente. Il primo cittadino aveva condannato il raid e annunciato l’imminente attivazione del sistema di videosorveglianza.
In quell’occasione il Comune aveva inoltre sporto denuncia contro ignoti e la polizia locale aveva avviato le indagini per individuare i responsabili.
“Provo profonda indignazione nel constatare che questa non è la prima volta che si verificano episodi simili. Purtroppo”, segnala un lettore, “nonostante il ripetersi di tali atti, sembra mancare un’azione concreta e risolutiva per individuare i responsabili. Chiedo alle istituzioni competenti e alle forze dell’ordine di intervenire con decisione affinché venga posta fine a questa situazione, che danneggia un bene pubblico e l’intera comunità oristanese”.

Lunedì, 1 giugno 2026
Lascia un commento
Commenti
E basta dai .. incompetenti… oramai sono anni che queste cose vanno avanti… videosorveglianza… blablabla… sanno solo riempirsi la bocca di parole… denunciano ignoti… dovrebbero autodenunciarsi per palese incompetenza…a casa devono andare non se ne può davvero più…soldi pubblici buttati al vento in opere eterne che non vedono mai la fine e vengono distrutte prima ancora di essere fruite…le telecamere annunciate dove sono? L’importante è il basalto….no comment…