Giorgio Mastino lascia il Cda del Consorzio Industriale
29 Maggio 2026
"Oggi mi considero libero da impegni partitici e, per coerenza, ho ritenuto giusto rimettere il mandato"

Giorgio Mastino
Oristano
“Oggi mi considero libero da impegni partitici e, per coerenza, ho ritenuto giusto rimettere il mandato”
Il giornalista Giorgio Mastino lascia il Cda del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese. “Ho rassegnato le dimissioni dall’incarico di componente del Consiglio di Amministrazione, nel quale rappresentavo il Comune di Oristano”, scrive Mastino in una nota. “Ritengo corretto fare un passo indietro perché quel ruolo appartiene a un partito politico che ne ha rivendicato la rappresentanza nei confronti del sindaco Massimiliano Sanna. Oggi mi considero libero da impegni partitici e, per coerenza, ho ritenuto giusto rimettere il mandato”.
“Ringrazio il sindaco Massimiliano Sanna per la fiducia ricevuta al momento della nomina. Vado via serenamente”, conclude Mastino, “convinto di aver dato il massimo nel ruolo che mi è stato affidato. Porto con me un’esperienza importante, sia sul piano umano che su quello amministrativo e formativo, che certamente mi ha arricchito”.
Mastino era entrato a far parte del Cda del Cipor in qualità di rappresentante del Comune di Oristano nel gennaio 2023.
Recentemente il Consorzio Industriale è stato interessato da un cambio ai vertici, con l’elezione del nuovo presidente Antonello Demelas.
Venerdì, 29 maggio 2026