Cinque giornate di saggi per gli studenti del Liceo Musicale di Oristano
25 Maggio 2026
Gli alunni dell’Istituto “Benedetto Croce” si esibiranno davanti a famiglie e compagni nelle classi di strumento, canto e musica d’insieme

Un saggio degli anni passati
Oristano
Gli alunni dell’Istituto “Benedetto Croce” si esibiranno davanti a famiglie e compagni nelle classi di strumento, canto e musica d’insieme
Cinque pomeriggi di musica per chiudere l’anno scolastico al Liceo Musicale dell’Istituto “Benedetto Croce” di Oristano. Da oggi e fino a venerdì prossimo, gli alunni-musicisti saranno protagonisti dei saggi di fine anno, con esibizioni dedicate alle famiglie e ai compagni di scuola.
Gli appuntamenti si svolgeranno nelle aule dell’istituto, nel pomeriggio, con un calendario che coinvolgerà le diverse classi di strumento, canto e musica d’insieme.
Si comincia oggi, lunedì 25 maggio, nelle aule 24 e 25. Dalle 15 alle 15.10 si esibirà la classe di flauto traverso della professoressa Martina Manis, seguita dalle 15.10 alle 15.55 dalla classe di canto del professor Francesco Piano e dalle 15.55 alle 16 dalla classe di musica d’insieme dei professori Marcello Calabrò e Flavio Malatesta. Dalle 16 alle 16.15 sarà la volta della classe di tromba del professor Roberto Sollai, dalle 16.15 alle 16.35 della classe di chitarra del professor Salvatore Irde e dalle 16.35 alle 17.15 della classe di chitarra del professor Claudio Lavra.
Domani, martedì 26 maggio, sempre nelle aule 24 e 25, il programma si aprirà alle 15 con la classe di flauto traverso della professoressa Martina Manis, che suonerà fino alle 15.35. Dalle 15.35 alle 15.45 spazio alla classe di musica d’insieme dei professori Marcello Calabrò e Flavio Malatesta, dalle 15.45 alle 16.15 alla classe di tromba del professor Roberto Sollai, dalle 16.15 alle 16.45 alla classe di chitarra del professor Salvatore Irde e dalle 16.45 alle 17.15 alla classe di clarinetto del professor Marco Demurtas.
Mercoledì 27 maggio i saggi si sposteranno nell’aula 57, con le classi di pianoforte: dalle 15 alle 15.30 si esibiranno gli alunni della professoressa Patrizia Ibba, mentre dalle 15.30 alle 16.30 sarà la volta della classe del professor Massimo Dotto.
Giovedì 28 maggio doppio appuntamento. Nell’aula 57, dalle 15.30 alle 16.15, si esibirà la classe di pianoforte della professoressa Cinzia Casu. Nelle aule 24 e 25, invece, il programma partirà alle 14.30 con la classe di violoncello del professor Flavio Malatesta, impegnata fino alle 15.45. Dalle 15.45 alle 15.50 spazio alla classe di musica d’insieme dei professori Marcello Calabrò e Flavio Malatesta, dalle 15.50 alle 16.05 alla classe di percussioni del professor Marco Atzei e dalle 16.05 alle 17.35 alla classe di percussioni del professor Andrea Foddai.
La settimana di saggi si chiuderà venerdì 29 maggio, nell’aula 57, con la classe di violino della professoressa Enrica Marini, in programma dalle 15 alle 15.40.
Lunedì, 25 maggio 2026