A Oristano l’assemblea regionale del Movimento 5 Stelle con Alessandra Todde
27 Maggio 2026
Al Teatro Garau il confronto sui primi due anni di governo. Previsto anche l’intervento di Giuseppe Conte

Giuseppe Conte, Alessandra Todde e Alessandro Solinas
Oristano
Al Teatro Garau il confronto sui primi due anni di governo. Previsto anche l’intervento di Giuseppe Conte
Due anni di governo, i risultati rivendicati finora e una direzione politica per il futuro della Sardegna. Sabato 30 maggio, dalle 9.30, il Movimento 5 Stelle Sardegna si riunirà a Oristano, al Teatro Garau, per l’assemblea regionale che vedrà la partecipazione della presidente della Regione, Alessandra Todde, e l’intervento finale del presidente del Movimento, Giuseppe Conte.
All’incontro prenderanno parte anche il vicepresidente M5S, Ettore Licheri, parlamentari, consiglieri regionali e comunali, coordinatori territoriali, rappresentanti del network giovani e militanti.
L’assemblea sarà l’occasione per condividere il lavoro portato avanti nei primi due anni di legislatura e confrontarsi sulle prossime sfide, partendo dai risultati indicati dal Movimento come elementi centrali dell’azione di governo. Tra questi, gli oltre 5,4 miliardi di investimenti programmati per infrastrutture, sviluppo e lavoro, il rafforzamento della sanità territoriale, le misure per ridurre le liste d’attesa, gli interventi per famiglie, studenti e persone in difficoltà, insieme agli investimenti su innovazione, transizione energetica, mobilità e sostegno ai territori.
“L’assemblea regionale sarà un momento di confronto per fare il punto sul lavoro svolto e definire le priorità e i percorsi politici dei prossimi mesi”, afferma il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Sardegna, Alessandro Solinas. “La Sardegna affronta passaggi importanti e il Movimento vuole rafforzare il dialogo con i territori per costruire una pianificazione concreta sui temi strategici per l’Isola”.
Per il Movimento, questi primi due anni hanno rimesso al centro programmazione, investimenti e visione, con l’obiettivo di affrontare dossier strategici e aprire nuove opportunità di crescita per comunità, imprese e giovani.
L’assemblea regionale sarà anche un momento di slancio politico e organizzativo, per rafforzare la presenza del Movimento nei territori e consolidare un progetto che guarda al futuro dell’Isola con ambizione e concretezza.
Mercoledì, 27 maggio 2026