Donigala in lutto per la scomparsa di Marinella Sanna, artigiana e parte attiva della comunità
15 Aprile 2026
Domani l'ultimo saluto

Marinella Sanna
Oristano
Domani l’ultimo saluto
Lutto a Donigala per la scomparsa di Marinella Sanna, 68 anni, morta a Milano nei giorni scorsi. Molto conosciuta a Oristano e nella frazione era una presenza attiva nella vita della comunità. Aveva lavorato per anni come commessa, a contatto con il pubblico, per poi proseguire l’attività come artigiana ceramista con “Ceramiche MariS”. Aveva preso parte anche alla vita sportiva di Donigala, con il gruppo femminile Faldor.
Il marito, Peppe Mele, è stato consigliere comunale durante la legislatura del sindaco Antonio Barberio e presidente della circoscrizione di Donigala. Ha operato anche come vigile sanitario ed è stato un punto di riferimento per tanti giovani calciatori della frazione, seguendoli nello sport e nella crescita.
“Domani accompagneremo Marinella nel suo ultimo viaggio e ricorderemo una bellissima persona, amichevole e sempre predisposta all’altro, una parte attiva della comunità”, commenta il consigliere comunale Massimiliano Daga, molto legato alla famiglia.
I funerali di Marinella Sanna si svolgeranno appunto domani, giovedì 16 aprile, alle 16:30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Vescovo, a Donigala.
Mercoledì, 15 aprile 2026