Da domani Ascot e guardia medica di Oristano nel poliambulatorio
8 Aprile 2026
L'annuncio dell'Asl

Foto d'archivio
Oristano
L’annuncio dell’Asl
Da domani, giovedì 9 aprile, l’Ascot di Oristano traslocherà dagli attuali locali in via Carducci, 33, al poliambulatorio cittadino, in via Michele Pira, 48.
Per consentire il trasferimento di arredi, attrezzature e farmaci, il turno Ascot previsto per la mattinata di domani, dalle 9 alle 14, sarà sospeso, mentre sarà operativo quello del pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 19.30 nella nuova sede di via Michele Pira.
Sempre al poliambulatorio di Oristano sarà trasferito, a partire dalle ore 20 di domani, giovedì 9 aprile, anche il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica). Per chiamare telefonicamente il servizio, i cittadini possono comporre il numero unico 116 117, attivo h 24, che li potrà mettere in contatto telefonico con il punto di continuità assistenziale.
“Il trasferimento di questi due servizi nella struttura di via Michele Pira consentirà finalmente ai cittadini di poter attendere il proprio turno all’interno, in sale d’attesa climatizzate e più comode e accoglienti rispetto all’attuale sistemazione”, spiega la direttrice generale della Asl 5 Grazia Cattina. “Inoltre, con il loro incardinamento della nuova sede, inizierà a prendere forma la Casa della comunità di Oristano, struttura di prossima apertura che, operativa 7 giorni su 7 h 24, sarà il perno della riorganizzazione dell’assistenza territoriale e, nell’ottica della medicina di prossimità, integrerà una serie di servizi per garantire il soddisfacimento dei bisogni sanitari e socio-sanitari dei cittadini, in raccordo con le altre Case di comunità di prossima attivazione”.
Mercoledì, 8 aprile 2026