Erba alta e poca luce, la denuncia: “Pericolo alla rotonda”
25 Marzo 2026
Un lettore segnala lo stato di abbandono all'ingresso di Oristano sulla Statale 292

L'erba alta nella rotonda
Oristano
Un lettore segnala lo stato di abbandono all’ingresso di Oristano sulla Statale 292
“L’erba è così alta da impedire la visuale agli automobilisti e la situazione va avanti ormai da mesi”. Inizia così la segnalazione di un lettore che denuncia lo stato di abbandono della rotonda lungo la statale 292, nei pressi della frazione di Nuraxinieddu.
Un nodo stradale strategico, ma che oggi presenta diverse criticità. “Perché il Comune non sollecita un intervento per ripristinare la sicurezza?”, si domanda il cittadino. “Parliamo di una delle strade più trafficate in ingresso a Oristano: basterebbe davvero poco per renderla più decorosa e sicura”.
Le aspettative dei residenti erano legate anche ai principali eventi cittadini: “Speravo che in occasione della Sartiglia, vista la grande affluenza di turisti e spettatori, la zona venisse sistemata. Invece è stata completamente trascurata”, prosegue la segnalazione.
Oltre al problema del verde incolto, il lettore evidenzia anche la scarsa illuminazione: “Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, tempo fa avevo inviato una segnalazione via mail agli uffici comunali, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta”.
Mercoledì, 25 marzo 2026