La musica che salva: Patrick and Friends dona un defibrillatore alla comunità integrata di Donigala
28 Febbraio 2026
Dopo il successo del concerto di agosto. Assegna da 7mila euro per il Microcitemico

La benedizione del defibrillatore
Oristano
Dopo il successo del concerto di agosto. Assegna da 7mila euro per il Microcitemico
Il progetto Patrick and Friends 2025, organizzato dall’associazione Patrick and Friends ODV in collaborazione con Le Belle Donne APS, si è ufficialmente concluso con una donazione significativa: un defibrillatore all’Associazione Sacro Cuore – Comunità Integrata di Donigala Fenughedu, struttura che si occupa di assistenza ai disabili.
Oltre alla strumentazione salvavita, l’associazione ha consegnato al reparto di Oncologia pediatrica del Microcitemico 7.000 euro raccolti durante il concerto e le altre iniziative legate all’evento di agosto 2025, che ha visto sul palco più di 110 ospiti. Tra i protagonisti della serata, i musicisti Kiko Loureiro (Megadeth) e Mike Terrana, la madrina Ruth McCartney (sorella di Paul dei Beatles) e il presentatore Stefano Floris di Ovunquesardi, insieme a molti altri artisti.
Il Patrick and Friends tornerà nel 2026 e, nel frattempo, sono in programma alcune serate intitolate “Aspettando il Patrick and Friends” per iniziare la raccolta fondi a sostegno della prossima edizione.
Sabato, 28 febbraio 2026