Coros de Fibro apre una nuova sezione a Oristano e rafforza il sostegno alle persone con fibromialgia
10 Dicembre 2025
Tra le iniziative in programma sportelli di ascolto, corsi e iniziative di informazione e sensibilizzazione sulla malattia

Oristano
Tra le iniziative in programma sportelli di ascolto, corsi e iniziative di informazione e sensibilizzazione sulla malattia
L’associazione Coros de Fibro ODV apre ufficialmente una nuova sezione nella città di Oristano: un’importante occasione per sostenere concretamente le persone che convivono con la fibromialgia e le loro famiglie.
La nuova sezione avrà l’obiettivo di promuovere attività di supporto, informazione e sensibilizzazione, oltre a creare momenti di incontro e confronto, sempre nel rispetto della missione dell’associazione: diffondere consapevolezza, costruire una rete di solidarietà e migliorare la qualità della vita dei cittadini coinvolti.
“Tra gli obiettivi c’è l’apertura di uno sportello di ascolto due volte al mese che possa aiutare i pazienti ad affrontare la difficile malattia”, spiega il presidente Daniel Contu. “E ancora, corsi in presenza e online, giornate informative, ma anche l’installazione di panchine per sensibilizzare contro questa malattia non ancora riconosciuta, nonostante una legge regionale del 2019”.
Contu aggiunge: “Un sentito ringraziamento ad Alessandra Daga, che ha accettato con entusiasmo di guidare la nuova sezione di Oristano. La sua dedizione e il suo impegno saranno fondamentali per far crescere la nostra associazione sul territorio e portare avanti i nostri progetti a favore della comunità”.
Si è detta pronta a offrire il suo contributo per “dar voce a una malattia invisibile” Alessandra Daga, già socia e consigliera della sezione provinciale dell’AISM. “Il mio nome per l’associazione Coros de Fibro è stato fatto da un paziente che mi conosce e conosce il mio attivismo per l’associazione Sclerosi Multipla”.
“Già ieri diverse persone mi hanno contattata perché interessate a questo nuovo progetto”, ha aggiunto Alessandra Daga, pronta anche a collaborare con l’altra associazione attiva nel territorio.
La sezione è già operativa e nei prossimi mesi verranno presentate nel dettaglio le prime iniziative aperte a tutti.
Per ulteriori informazioni o per partecipare alle attività della nuova sezione, è possibile contattare Coros de Fibro ODV tramite i seguenti canali:
Telefono: 3520120525
Email: [email protected]
Sito web: www.corosdefibro.org
Mercoledì, 10 dicembre 2025