Torna la stella cometa in piazza Roma: Oristano si prepara al Natale
4 Novembre 2025
Luminarie tridimensionali saranno installate nelle principali piazze della città

La stella cometa in piazza Roma
Oristano
Luminarie tridimensionali saranno installate nelle principali piazze della città
Torna la stella cometa a illuminare il Natale in piazza Roma a Oristano. Lo prevede una determinazione firmata dalla dirigente comunale del Settore Programmazione e Gestione delle Risorse – Servizio Patrimonio, Rimedia Chergia, con la quale è stato affidato all’azienda oristanese Elettrica ’82 di Vidili e C. s.n.c. il servizio di noleggio e installazione delle luminarie tridimensionali.
Oltre alla grande stella cometa che, dopo una pausa di alcuni anni, torna a illuminare la piazza principale della città, l’Amministrazione comunale ha previsto l’allestimento di altre installazioni luminose nelle principali piazze di Oristano, “per contribuire a creare un clima di festa che incentivi il commercio e il turismo”, come si legge nel provvedimento.
Le luminarie dovranno essere installate e messe in funzione entro il 29 novembre. La stella cometa di piazza Roma, però, sarà rimossa dopo circa un mese per consentire l’allestimento del palco destinato ai festeggiamenti di fine anno.
La stella cometa, molto amata dagli oristanesi – e non solo – torna ad abbellire il centro cittadino dopo due anni di assenza. Lo scorso dicembre era stata sostituita dalla slitta di Babbo Natale trainata dalle renne, mentre nella rinnovata piazza Manno aveva trovato posto una stella priva di coda. Nel 2023, invece, davanti alla Torre di San Cristoforo era stata installata una luminaria a forma di grande cornice con Babbo Natale al centro, pensata come sfondo per le foto.
L’affidamento alla ditta Vidili è avvenuto in via diretta. La ditta ha presentato un’offerta pari a 21.960 euro.
Martedì, 4 novembre 2025