Per il Capodanno a Oristano si cerca un nome di richiamo nazionale
3 Novembre 2025
A disposizione 200mila euro, il budget più alto degli ultimi anni. Novità anche per Natale

Oristano
A disposizione 200mila euro, il budget più alto degli ultimi anni. Novità anche per Natale
Il Capodanno oristanese punta in alto. Anche quest’anno l’amministrazione comunale sta lavorando per portare sul palco di piazza Roma un artista di richiamo nazionale, capace di attirare soprattutto i più giovani. La programmazione è stata al centro della riunione odierna della commissione Cultura.
Non c’è ancora un nome, ma l’obiettivo è ambizioso e le risorse ci sono: “Il budget che verrà stanziato è di 200mila euro, tra i più alti degli ultimi anni”, annuncia il presidente della commissione, Antonio Iatalese.
Il Comune parteciperà al bando della Regione Sardegna dedicato alle manifestazioni pubbliche di grande interesse turistico. “L’idea è di presentare domanda per la misura che prevede un finanziamento del 50% per piazze da 3 a 10mila posti”, spiega Iatalese.
Il cuore dei festeggiamenti resterà piazza Roma, dove sarà allestito il grande palco per la notte di San Silvestro, confermando la formula dello scorso. Non si esclude che nei giorni precedenti al 31 dicembre possano svolgersi concerti e appuntamenti musicali minori, per accompagnare la città verso il nuovo anno con un’atmosfera di festa continua.
Oltre al concerto di Capodanno, la città si prepara a vivere un Natale ricco di iniziative e novità. In piazza Manno, accanto alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, sarà allestito anche il mercatino natalizio, che darà spazio anche alle attività che fanno mescita. Il mercato sarà affiancato da spettacoli e animazioni, organizzati in collaborazione con le associazioni locali.
Lunedì, 3 novembre 2025
Lascia un commento
Commenti
Sarebbe meglio non cercare nessuno e risparmiare i soldi, il compito del comune non è organizzare feste con i soldi altrui.