Marcella Sotgiu si dimette e lascia Sardegna al Centro 20 Venti
8 Novembre 2025
La decisione a poche ore dall'uscita del partito dalla maggioranza al Comune

Oristano
La decisione a poche ore dall’uscita del partito dalla maggioranza al Comune
Si è dimessa e ha lasciato Sardegna al Centro 20 Venti, la segretaria cittadina del partito, Marcella Sotgiu. Un abbandono che arriva a pochi mesi dalla sua nomina, avvenuta il 18 giugno scorso in maniera unanime nel corso di una riunione del coordinamento regionale e degli iscritti di Oristano, alla presenza del segretario provinciale Giancarlo Mameli. Un abbandono, soprattutto, che avviene a poche ore dalla decisione dei nuovi consiglieri comunali di Sardegna al Centro 20 Venti, Paolo Angioi e Valentina Carta di uscire dalla maggioranza di centrodestra al governo del Comune di Oristano.
Marcella Sotgiu, ci tiene a precisarlo, lascia l’incarico “senza voler alimentare alcuna polemica con i compagni del partito, rivolgendo loro gli auguri un buon lavoro”.
Alla base della sua decisione ci sarebbero le condizioni mutate all’interno della compagine cittadina di Sardegna al Centro 20 Venti dall’estate scorsa, quando cioè aveva accettato l’incarico.
La nomina di Marcella Sotgiu era stata dettata dalla sua lunga esperienza, non solo nell’ambito amministrativo – con un passato nella giunta Lutzu – ma anche per il suo costante impegno nel sociale, in particolare a sostegno delle piccole attività commerciali del territorio.
Un impegno che certo proseguirà all’interno degli organismi di categoria di cui fa parte.
Sabato, 8 novembre 2025