Il Comune di Oristano cerca un social media manager
4 Novembre 2025
Avviata la selezione per un funzionario a tempo determinato

Oristano
Avviata la selezione per un funzionario a tempo determinato
Il Comune di Oristano ha avviato una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione di un Funzionario – Social Media e Digital Manager (Area dei Funzionari, Differenziale 0) con contratto a tempo pieno e determinato per tre anni.
Il bando completo, con tutti i requisiti richiesti, è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Oristano.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente online tramite il Portale Unico del Reclutamento “InPA” entro il prossimo 18 novembre (alle 13).
Per informazioni o assistenza nella compilazione della domanda è possibile scrivere a [email protected]
La gestione della comunicazione digitale dell’Ente era finita al centro del dibattito politico. Nel 2024, infatti, la consigliera Carla Della Volpe aveva presentato un’interrogazione per segnalare il mancato aggiornamento delle pagine Instagram e Facebook del Comune.
Una situazione definita “singolare” dalla consigliera, in un periodo in cui sempre più Comuni investono nella comunicazione social per informare e coinvolgere i cittadini, soprattutto i più giovani. L’interpellanza chiedeva all’Amministrazione di spiegare le ragioni di quel disinteresse, ricordando che i canali digitali rappresentano un modo efficace per aumentare la trasparenza, offrire informazioni tempestive e promuovere la partecipazione.
Martedì, 4 novembre 2025