Genitori e figli a confronto per crescere: al via un nuovo ciclo di incontri del programma PIPPI
3 Novembre 2025
Attività promossa dal Comune e gestiti dalla Cooperativa Koinos per sostenere il benessere familiare

Immagine d'archivio
Oristano
Attività promossa dal Comune e gestiti dalla Cooperativa Koinos per sostenere il benessere familiare
Educazione e genitorialità al centro del nuovo ciclo di incontri promosso dal Comune di Oristano nell’ambito del Programma PIPPI, rivolto a genitori e bambini/ragazzi.
I gruppi genitori e bambini si svolgeranno contestualmente e saranno gestiti dagli operatori della Cooperativa Sociale Koinos.
Il primo incontro si terrà giovedì 20 novembre, alle 15:30, nella Ludoteca comunale di via Kennedy.
“P.I.P.P.I. è un programma di intervento rivolto a famiglie, con figli di età compresa tra gli 0 e gli 11 anni, che si trovano a fronteggiare situazioni impegnative in cui può risultare difficile garantire ai bambini le condizioni adeguate per la loro crescita”, spiega l’assessore ai Servizi sociali Carmen Murru. “La finalità di P.I.P.P.I. è costruire una alleanza tra tutte le persone che hanno a cuore la crescita dei bambini per aiutare i genitori a continuare a vivere insieme ai propri figli nel migliore dei modi possibili. P.I.P.P.I. vuole creare uno spazio di incontro e collaborazione tra i genitori, i parenti e le persone vicine alla famiglia, gli assistenti sociali, gli psicologi, gli educatori e gli insegnanti che quotidianamente accompagnano i genitori e i loro bambini”.
Gli interessati possono iscriversi entro il 15 novembre compilando il modulo google al link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc1uZsC1oKKm1u51Llnoy-GyZhIg9r-H3yAxgICkzAkuqGQTg/viewform
Lunedì, 3 novembre 2025