Corso formativo sulle buone pratiche sanitarie e ambientali per la costruzione e ristrutturazione di edifici
3 Novembre 2025
A promuoverlo è il Servizio Salute e Ambiente del dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria della Asl 5

Foto d'archivio
Oristano
A promuoverlo è il Servizio Salute e Ambiente del dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria della Asl 5
Costruire e ristrutturare in maniera sana ed ecocompatibile. È l’obiettivo del corso formativo promosso dal Servizio Salute e Ambiente del dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria della Asl 5 di Oristano, in programma giovedì 13 novembre, dalle ore 14.30, all’hotel Mistral 2 di Oristano.
Ad aprire i lavori sarà la direttrice del dipartimento di Prevenzione Maria Valentina Marras, mentre l’ingegner Luca Soru, dopo aver analizzato il contesto, illustrerà le modalità di riduzione dell’esposizione degli edifici all’inquinamento ambientale e spiegherà come garantire il comfort abitativo e la corretta gestione e manutenzione delle strutture, per poterne assicurare delle buone prestazioni sia in termini sanitari che ambientali.
L’evento rientra tra le azioni previste nell’ambito del Piano regionale della prevenzione ed è aperto ai professionisti interessati, con il riconoscimento di 4 crediti Ecm.
Per aderire all’iniziativa è necessario compilare il modulo online entro il 6 novembre. Oltre tale data, sarà possibile contattare il servizio all’indirizzo email [email protected] per essere iscritti, qualora vi siano ancora posti disponibili.
Lunedì, 3 novembre 2025