Un’opportunità d’impiego nel settore dell’assistenza
16 Ottobre 2025
Annuncio di Sardegna Lavoro

Foto d'archivio
Oristano
Annuncio di Sardegna Lavoro
Una famiglia residente a Oristano assume una badante convivente con contratto a tempo determinato e possibilità di stabilizzazione.
La figura si occuperà dell’assistenza ad una signora anziana, che necessita di supporto costante nelle attività di mobilizzazione e cura personale.
Tra le mansioni previste l’assistenza nelle manovre di passaggio posturale (dal letto alla poltrona e viceversa) e durante gli spostamenti assistiti verso il bagno; la cura dell’igiene personale quotidiana e dell’abbigliamento dell’assistita; la preparazione e somministrazione dei pasti e dei farmaci, secondo le indicazioni dei familiari e del personale sanitario di riferimento; il mantenimento dell’ambiente domestico in condizioni di pulizia, sicurezza e comfort; e il garantire una presenza vigile e rassicurante, favorendo la serenità emotiva e la stimolazione relazionale della assistita.
Tra i requisiti un’esperienza pregressa di minimo 6 mesi nella assistenza a persone anziane non autosufficienti o con ridotta mobilità; competenze di base nelle tecniche di movimentazione dell’anziano fragile; buone condizioni fisiche e resistenza allo sforzo; sensibilità, discrezione e capacità di instaurare un rapporto empatico, e predisposizione alla collaborazione con i familiari.
La famiglia offre un contratto a tempo determinato con inquadramento secondo il CCNL livello CS da “collaboratore/trice familiare esperto/a nella assistenza a persone non autosufficienti” per il mese di dicembre, con possibilità di stabilizzazione. L’orario sarà full time con riposo domenicale e una mezza giornata libera a settimana.
C’è tempo fino a per inoltrare la propria candidatura attraverso l’area riservata del sito di Sardegna Lavoro seguendo le modalità descritte nel seguente link. È possibile leggere l’annuncio di lavoro completo cliccando qui.
Giovedì, 16 ottobre 2025