Tappa in città per l’ultimo film di Bonifacio Angius. Nel cast anche tre oristanesi
30 Ottobre 2025
All'Ariston l'incontro con il regista di “Confiteor - Come scoprii che non avrei fatto la rivoluzione”

Dal film Confiteor. Sullo sfondo, in piedi l'attrice oristanese Carla Oro
Oristano
All’Ariston l’incontro con il regista di “Confiteor – Come scoprii che non avrei fatto la rivoluzione”
Arriva nelle sale dell’Isola “Confiteor – Come scoprii che non avrei fatto la rivoluzione”, il nuovo film di Bonifacio Angius, che vede nel cast anche tre oristanesi.
Il film del regista sassarese fa ora il tour di presentazione nei cinema sardi. A Oristano, l’appuntamento è per venerdì 31 ottobre al cinema multisala Ariston, con due proiezioni, la prima alle 17.15 e la seconda alle 19.05. Prima di entrambi gli spettacoli, il regista incontrerà gli spettatori in sala.
Oltre a Bonifacio Angius e a suo figlio Antonio, il cast include nomi noti come Giuliana De Sio, Edoardo Pesce, Geppi Cucciari e Simonetta Columbu.
Mentre le interpreti oristanesi sono Carla Orrù (in arte Carla Oro), che veste i panni della moglie del fratello del protagonista, la dodicenne Aurora Erdas, alla sua prima esperienza sul grande schermo, nel ruolo della cugina del protagonista bambino e, infine, Veronica Erdas, sua sorella, che invece appare come figurazione.
“Confiteor”, dal latino confesso, è il quarto lungometraggio di Angius, dopo “Perfidia”, “Ovunque proteggimi” e “I giganti”, e viene definito dallo stesso regista il suo lavoro più personale.
Il film è un viaggio poetico nell’eterna infanzia, tra domande senza risposta e rimpianti per gesti mai compiuti, alla ricerca di luce nell’oscurità.
Bonifacio Angius mette in scena il suo rapporto con il padre facendo interpretare se stesso da suo figlio ed assumendo il ruolo del genitore. Al contempo offre una complessa riflessione sul potere salvifico del cinema ogni volta che questo riesce a ritrovare la sua vera funzione.
Qui il trailer.
Giovedì, 30 ottobre 2025