Rinforzi nel carcere di Massama: 17 nuovi agenti in servizio dopo il corso allievi
8 Ottobre 2025
Lo ha reso noto il deputato oristanese di Fratelli d’Italia, Francesco Mura

Il carcere di Massama
Roma
Lo ha reso noto il deputato oristanese di Fratelli d’Italia, Francesco Mura
Con la conclusione del 185° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 2.060 nuovi agenti entreranno in servizio negli istituti penitenziari italiani. Tra questi, 17 saranno assegnati alla Casa Circondariale di Oristano. Lo ha reso noto il deputato oristanese di Fratelli d’Italia, Francesco Mura, parlando di “impegno del Governo Meloni nel garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane compie un ulteriore passo in avanti”.
Altri 40 agenti prenderanno servizio alla Casa Circondariale di Sassari, 4 alla Casa di Reclusione di Arbus, 19 alla Casa Circondariale di Cagliari, 2 alla Casa di Reclusione di Isili e 1 alla Casa Circondariale di Lanusei. Dieci nuovi agenti lavoreranno ciascuno alla Casa Circondariale di Nuoro e alla Casa di Reclusione di Mamone, mentre 2 saranno assegnati alla Casa Circondariale di Tempio Pausania. A queste nuove unità si aggiungeranno 9 commissari, che entreranno in servizio una volta completato il tirocinio.
“Le tragiche politiche di abbandono volute dalla sinistra sono ormai un brutto ricordo. Abbiamo promesso di migliorare la situazione lavorativa di chi opera nelle carceri: lo stiamo facendo e continueremo a farlo, con il prossimo 186° Corso Allievi da 3.246 unità e con il concorso bandito a luglio per ulteriori 653 posti”, ha dichiarato il sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove.
“Queste nuove assunzioni confermano l’inversione di rotta del Governo Meloni rispetto alla grave negligenza di chi ci ha preceduto. Le nuove assegnazioni sapranno alleviare le difficoltà quotidiane degli agenti di Polizia Penitenziaria nelle carceri italiane. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo impegno costante e continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del nostro territorio”, il commento dei parlamentari sardi di Fratelli d’Italia Francesco Mura, Sasso Deidda, Gianni Lampis, Antonella Zedda, Barbara Polo e Giovanni Satta.
Mercoledì, 8 ottobre 2025