Non sono iscritti, ma mangiano alla mensa scolastica. Ultimatum del Comune
17 Ottobre 2025
Riaperte le iscrizioni

Foto d'archivio
Oristano
Riaperte le iscrizioni
Per andare incontro alle esigenze degli alunni delle scuole cittadine dell’infanzia e delle primarie a tempo pieno e garantire loro l’accesso al servizio mensa, il Comune di Oristano ha ulteriormente prorogato i termini di iscrizione al servizio.
Il nuovo termine per la presentazione delle domande è lunedì 27 ottobre. Trattandosi di un servizio a domanda individuale, dimensionato sul numero di alunni che risultano iscritti, i pasti non potranno essere garantiti a coloro che non ne hanno richiesto l’adesione.
La domanda di iscrizione va compilata online sul Portale dei servizi scolastici del Comune di Oristano o rivolgendosi, previo appuntamento, all’Ufficio Informacittà del Comune di Oristano (vico Episcopio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19, telefono 0783 791628 – 0783 791629, mail [email protected]).
Il Comune aveva aperto una prima finestra per le iscrizioni dal 31 luglio al 7 settembre scorso e per consentire a tutti gli studenti interessati di fruire del servizio aveva poi prorogato i termini per la presentazione delle domande sino al 14 settembre.
Il servizio mensa scolastica ha preso avvio il 15 settembre, ma a tutt’oggi, nonostante le ripetute sollecitazioni, sono diversi gli alunni che non risultano ancora iscritti al servizio, pur usufruendo quotidianamente del pasto.
Il Comune di Oristano, per consentire la regolarizzazione delle posizioni ancora aperte, ha deciso di permettere l’accesso al Portale dei servizi scolastici sino al 27 ottobre prossimo. Oltre tale data i pasti non potranno essere garantiti agli alunni che non risulteranno iscritti al servizio.
L’Ufficio Pubblica istruzione, a disposizione delle famiglie per fornire ulteriori informazioni e chiarimenti e per valutare i singoli casi, è raggiungibile telefonicamente ai numeri 0783 791238 – 0783 791242 – 0783 791307, esclusivamente il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10 alle 12.
Venerdì, 17 ottobre 2025