Oro a Gioia del Colle per la Janas Academy: Letizia Fanari si qualifica per i Mondiali
15 Ottobre 2025
La scuola oristanese di acrobatica aerea conquista il podio al “Golden Moon”. Nel Team Italia anche Anita Muru

Oristano
La scuola oristanese di acrobatica aerea conquista il podio al “Golden Moon”. Nel Team Italia anche Anita Muru
Una medaglia d’oro e la qualificazione al campionato mondiale. Sono i risultati portati a casa dalla Janas Academy Acrobatica di Oristano, che si allena presso la palestra Free Time, dopo aver partecipato al Campionato Nazionale di Aerea Art “Golden Moon” a Gioia del Colle.
L’evento, supportato da AICS e patrocinato senza oneri dal CONI, è l’unica tappa nazionale ufficialmente riconosciuta dalla Pole & Aerial Sports Organization.
A conquistare il gradino più alto del podio e l’accesso ai mondiali è stata Letizia Fanari, che a fine ottobre partirà per Cesenatico. Insieme a lei, Anita Muru, qualificata tramite wild card e ritenuta meritevole di entrare a far parte del Team Italia, insieme a tutte le atlete salite sul podio del Golden Moon.
In Puglia hanno rappresentato i colori di Oristano anche Alice Poddighe, Maria Bruna De Vidi, Sofia Marras, Athena Annunziata, Claudia Cossu e Aurora Lai.
“Le ragazze si sono confrontate con atlete provenienti da tutta Italia”, ha commentato la coach Francesca Sanna, soddisfatta della partecipazione e dei risultati ottenuti.
Ora l’attenzione è tutta rivolta al Mondiale, che vedrà la partecipazione di 21 nazioni.
“Per noi è la prima volta in questo circuito e la prima esperienza nel Team Italia. Sarà un’occasione da vivere appieno, uno stimolo per continuare a migliorarci e confrontarci con atleti da tutto il mondo”, ha concluso Francesca Sanna.
Mercoledì, 15 ottobre 2025