Oristano scende di nuovo in piazza e per le vie del centro per la Palestina – Foto
11 Ottobre 2025
Ieri sera il corteo per sostenere le flotille e chiedere la fine delle violenze a Gaza

Oristano
Ieri sera il corteo per sostenere le flotille e chiedere la fine delle violenze a Gaza
Le strade di Oristano sono tornate riempirsi di slogan, cartelli, bandiere e voci dei cittadini che ieri sera, venerdì 10 ottobre, hanno deciso di tornare in piazza per “sostenere tutte le flotille e condannare il genocidio in atto in Palestina”.
Stavolta, però, i manifestanti hanno deciso di uscire dall’area pedonale del centro storico e tutti insieme, uniti dal grido di pace e libertà, hanno percorso piazza Eleonora, piazza Manno, per poi arrivare in via Cagliari, via Tharros, via Figoli, fino ad arrivare in piazza Mariano, via Mazzini e Piazza Roma, e fare ritorno in piazza Eleonora.
Una scelta che ha condizionato per alcune ore il traffico veicolare, specialmente nella via Cagliari, ma che ha comunque permesso ai manifestanti di esprimere il proprio dissenso e la fine delle violenze a Gaza.
Al termine del corteo, i manifestanti si sono ritrovati nella piazza Eleonora per alcuni interventi finali in chiusura della manifestazione, tra questi anche uno studente che ha voluto ricordare Pino Tilocca e il suo grande impegno nel promuovere la pace e la libertà.
Sabato, 11 ottobre 2025
Lascia un commento
Commenti
Ma a questi che la pace è stata firmata glielo hanno detto?…ancora con le barchette della flotilla mentre stanno entrando centinaia di TIR pieni di viveri? Mah…



