Niente pedoni sotto il ponte di via Marconi: arrivano le barriere sul marciapiede
7 Ottobre 2025
L'assessore alla Viabilità, Cuccu: "I passanti rischiavano di venire urtati dai veicoli in transito. Si usi il sottopasso"

Il sottopasso di via Marconi
Oristano
L’assessore alla Viabilità, Cuccu: “I passanti rischiavano di venire urtati dai veicoli in transito. Si usi il sottopasso”
Il Comune di Oristano ha disposto la chiusura del marciapiede nel tratto del sottopasso di Chirigheddu, in viale Marconi, a causa di problemi di sicurezza.
La decisione è stata presa dopo aver constatato che il passaggio pedonale era troppo stretto e non garantiva condizioni adeguate per il transito in sicurezza: i pedoni, infatti, rischiavano di essere urtati dai veicoli in transito.
“Da qui la decisione di interdire il marciapiede ai pedoni”, ha spiegato l’assessore alla Viabilità, Ivano Cuccu. “I pedoni dovranno ora attraversare all’altezza delle strisce pedonali e utilizzare il nuovo sottopasso pedonale. È solo una misura di sicurezza: alcune settimane fa un camion ha rischiato di urtare alcuni passanti”.
La chiusura è stata disposta con l’installazione di barriere metalliche, scelta che ha suscitato qualche perplessità tra i residenti e passanti.



Martedì, 7 ottobre 2025