Mostra mercato, show cooking e atmosfere da fiaba: torna Serre d’Autunno
17 Ottobre 2025
Domenica appuntamento al Ros'e Mari Farm & Greenhouse

Una delle scorse edizioni di Serre d'Autunno
Donigala Fenughedu
Domenica appuntamento al Ros’e Mari Farm & Greenhouse
Torna anche quest’anno Serre d’Autunno, la manifestazione che da cinque anni accompagna l’arrivo della stagione più avvolgente dell’anno, ospitata dalla splendida cornice dei giardini del Ros’e Mari Farm & Greenhouse.
L’appuntamento è per domenica 19 ottobre: sin dalla mattina sarà possibile passeggiare nella mostra mercato dedicata all’enogastronomia, all’artigianato, al vintage e antiquariato e vive una giornata tra i sapori in compagnia degli show cooking degli chef sardi.
Il ricco programma dei domenica avrà il via alle 10 con l’apertura degli stand; la degustazione del pane tipico di Villaurbana, a cura della Proloco e del Comune del paese; e il laboratorio sensoriale per grandi e piccini alla scoperta del cibo a cura di Cuore dell’Isola.
Fino alle 14:00 ci sarà anche lo show cooking sulla preparazione delle Tundas ripiene, sempre a cura di Cuore dell’Isola; mentre alle 12 via alla masterclass “Olio extra vergine d’oliva e condimenti naturali” a cura dell’Oleificio Corrias (prenotazione obbligatoria con 40 posti disponibili. Il costo è di 25 euro a persona).
A partire dalle 15:30 spazio ai più piccoli con l’animazione per i bambini di Giulia dell’Isola dei Sogni. Segue alle 18:30 la masterclass “Vernacce” a cura del Consorzio della Vernaccia di Oristano DOC (prenotazione obbligatoria con 40 posti disponibili. Il costo è di 25 euro a persona).
Nel corso della giornata protagonista anche la musica: dalle 12 alle 17 ci sarà la musica live di Corrado Atzei, a cui seguirà la selezione di vinili anni ’80 con Sandro Azzena.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito e la partecipazione è aperta a tutti.
Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina Facebook di Ros’e Mari Farm & Greenhouse (qui il link).
Venerdì, 17 ottobre 2025