Mattonelle rotte e rovinate in piazza Lucio Abis: la segnalazione di un lettore – Video
6 Ottobre 2025
"Dopo pochi anni dalla fine dei lavori, la pavimentazione è da rifare"

Alcune mattonelle rotte in piazza Lucio Abis
Oristano
“Dopo pochi anni dalla fine dei lavori, la pavimentazione è da rifare”
“I lavori sono terminati solo da qualche anno, ma la pavimentazione è già da rifare”. È la segnalazione di un lettore da piazza Lucio Abis, che ogni martedì e venerdì accoglie il mercatino, tra decine di mattonelle ormai già rotte e rovinate.
“La pavimentazione è stata devastata dai mezzi pesanti”, commenta l’autore della segnalazione. “Quando la piazza è stata progettata, non si è tenuto conto dell’utilizzo che se ne doveva fare in occasione del mercatino? Oppure si tratta dell’ennesimo lavoro superficiale a spese dei cittadini?”.
Al lettore sorge una domanda. “Chi paga? Credo sia una vergogna, che non si prendano provvedimenti per danni al patrimonio pubblico”, conclude l’autore della segnalazione. “La piazza è stata terminata qualche anno fa, ma è già da rifare”.
Lunedì, 6 ottobre 2025
Lascia un commento
Commenti
Io dico che la tipologia di piastrelle che viene usata per le pavimentazioni di questa città è più da interni…sono stato da poco all’estero ed ho visto pavimentazioni serie, indistruttibili e dove non c’è un minimo spazio per fare crescere un filo d’erba mentre qui si continua ad insistere sempre sulla stessa tipologia… Torregrande insegna