L’ex magistrato Luigi De Magistris a Oristano e Villa Verde per parlare di poteri occulti
7 Ottobre 2025
Presentazione del suo ultimo libro

Oristano
Presentazione del suo ultimo libro
L’ex magistrato Luigi De Magistris sarà in provincia di Oristano per presentare il suo ultimo libro “Poteri occulti” dedicato proprio al tema delicato dei poteri occulti in Italia. Lunedì prossimo 13 ottobre, alle 18, parlerà nella sala consiliare del Comune, a Villa Verde. Martedì 14 ottobre, alle 18, invece, sarà al Centro servizi culturali ad Oristano, in via Carpaccio. Dialogherà con l’autore Giuseppe Manias.
Protagonista da magistrato di scottanti inchieste su corruzione e criminalità organizzata, Luigi De Magistris in questo saggio evidenzia come la Repubblica italiana, da decenni, sia fortemente condizionata da poteri occulti, con collusioni che arrivano fino al cuore dello Stato.
Secondo l’autore questi poteri costituiscono un sistema spesso criminale e sempre più pervasivo, che intreccia mafie, massonerie più o meno deviate, servizi segreti, imprenditori, finanzieri, politici e perfino settori della magistratura.
De Magistris presenterà il suo libro anche a Tortolì, sabato prossimo 11 ottobre, e a Nuoro, domenica prossima 12 ottobre.
Martedì, 7 ottobre 2025