Lavori terminati, il palasport San Nicola ha il nuovo parquet
8 Ottobre 2025
Sabato l'inaugurazione nel segno dello sport

Il nuovo parquet al palasport San Nicola
Oristano
Sabato l’inaugurazione nel segno dello sport
Il palasport San Nicola ha ufficialmente il suo nuovo campo in parquet ed è pronto a fare bella mostra di sé con una grande festa e la prima partita casalinga del campionato di Serie C1 di calcio a 5 maschile.
L’inaugurazione è in programma per sabato 11 ottobre alle 15. “I lavori sono terminati e abbiamo provveduto all’omologazione, perciò nel fine settimana è prevista una cerimonia, alla presenza del sindaco Massimiliano Sanna, l’assessore allo Sport Antonio Franceschi e gli altri rappresentanti dell’Amministrazione”, ha commentato il presidente dell’Oristanese, Gianni Scanu.
Sarà un pomeriggio all’insegna dello sport. “Inizieremo con il taglio del nastro e faremo giocare i piccoli dei Primi Calci e i Pulcini”, ha aggiunto Scanu. “Seguirà partita del campionato C1, che vedrà in campo la squadra di casa contro il Cus Cagliari”.
I lavori sono partiti il 1° settembre scorso. Oltre che alla pavimentazione, sono stati previsti interventi di sostituzione del vecchio sistema di illuminazione con uno moderno a basso consumo. Via, inoltre, i vecchi scaldabagni elettrici, per far spazio alle meno energivore caldaie a gas.
Si tratta di un intervento complessivo da 132.000 euro, sostenuto con 100.000 euro dall’Assessorato regionale della Pubblica istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e cofinanziato dall’Oristanese, che ha affidato i lavori alla ditta locale di Enrico Oggianu.
Mercoledì, 8 ottobre 2025