L’area sportiva del “Don Deodato Meloni” nel ricordo di Ottavio Lombardi. “Ora la palla a Provincia e Comune”
21 Ottobre 2025
La proposta del dirigente scolastico Bruno Sanna accolta da collegio docenti e consiglio di istituto

Il campo di calcio dell'Istituto "Don Deodato Meloni"
Oristano
La proposta del dirigente scolastico Bruno Sanna accolta da collegio docenti e consiglio di istituto
Il collegio dei docenti e il consiglio di istituto del “Don Deodato Meloni” di Oristano hanno deliberato di intitolare i campi di calcio a 11, di calcio a 5 e la palestra della scuola a Ottavio Lombardi, a 30 anni dalla scomparsa, ricordando il suo impegno nel mondo dello sport, in particolare del calcio e della pallavolo, e lo spirito di sacrificio e la passione per il bene della comunità. Il dirigente scolastico Bruno Sanna ha annunciato che già domani partiranno le richieste a Provincia e Comune di Oristano.
Gli impianti sportivi dell’Istituto di istruzione superiore “Don Deodato Meloni” dovrebbero quindi prendere il nome di “Centro sportivo Ottavio Lombardi”.
“Sono stato io a presentare la proposta”, ha sottolineato il dirigente scolastico Bruno Sanna, “da ragazzo ho conosciuto Ottavio Lombardi quando giocavo con la maglia della Folgore. Chiederemo le autorizzazioni alla Provincia, che è proprietaria della scuola, e al Comune. Sarà necessario il via libera dalla politica, ma credo e spero che nessuno farà obiezioni”.
Nei mesi scorsi il Consiglio comunale di Oristano aveva approvato all’unanimità una mozione presentata dai consiglieri della minoranza, che chiedeva l’intitolazione di una piazza a Ottavio Lombardi. A presentare la mozione in aula era stato Umberto Marcoli.
Martedì, 21 ottobre 2025