La pista di pattinaggio su ghiaccio ci sarà? Arrivata una manifestazione d’interesse
27 Ottobre 2025
Chiuse le domande

Foto d'archivio
Oristano
Chiuse le domande
La pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Manno ci sarà? La risposta potrebbe arrivare nelle prossime ore, dal momento che il termine per la presentazione delle manifestazioni d’interesse da parte di operatori economici, fondazioni e associazioni è scaduto oggi alle 13. Al Comune di Oristano è arrivata una proposta.
“Abbiamo ricevuto una candidatura”, ha commentato l’assessore allo Spettacolo e al Turismo Antonio Franceschi, che insieme all’assessora con delega alle Attività produttive Valentina de Seneen aveva proposto l’iniziativa alla Giunta comunale. “Siamo in attesa di capire i dettagli”.
I temi per le candidature erano stretti, dal momento che il Comune ha messo a disposizione una sola settimana. Potevano partecipare imprese, società, consorzi, associazioni e fondazioni operanti nel settore dell’organizzazione di eventi commerciali, culturali, artistici, sportivi o di spettacolo con almeno tre anni di esperienza nella gestione di aree con attrazioni e giochi per spettacoli viaggianti nell’ultimo quinquennio (2020-2025).
L’orario minimo di apertura dell’impianto fissato dal Comune è dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, con possibilità di estensione fino alle ore 22 e aperture straordinarie nelle giornate festive. La pista dovrà essere funzionante nel periodo compreso dal 1 dicembre al 7 gennaio.
Il candidato che verrà selezionato dovrà inoltre occuparsi a proprie spese dell’allestimento e della gestione della pista, compresi impianti elettrici e idrici, strutture di servizio, manutenzione, fornitura di almeno 80 pattini a noleggio, misure di sicurezza e adempimenti amministrativi e assicurativi previsti dalla normativa vigente.
Lunedì, 27 ottobre 2025