Grazie ai clienti dello Spazio Conad Oristano raccolti oltre 45.000 euro per otto associazioni
25 Ottobre 2025
Stamane la consegna dell'assegno

La consegna dell'assegno alle associazioni
Oristano
Stamane la consegna dell’assegno
Ancora una volta i clienti dello Spazio Conad di Oristano hanno trasformato le loro spese quotidiane in un grande gesto di solidarietà.
Otto associazioni del territorio – Lilt Oristano, Lavos, Mici Amici, Veliamoci, Hachiko Eroi a 4 zampe Onlus, Domus Oristano e Vida – hanno ricevuto questa mattina l’assegno di 45.905.00 euro raccolti nell’ambito dell’iniziativa “Sosteniamo le passioni”. Un progetto che lo Spazio Conad di Oristano promuove dal 2019 con l’obiettivo di dare una risposta concreta alle tante richieste di sostegno, rispondendo alle esigenze delle comunità.
L’iniziativa è molto semplice e fondata su una solidarietà condivisa, concreta e corale: nei punti di vendita della rete aderenti al progetto, tra qui quello di Oristano, dal 1 gennaio 2026 al 31 maggio 2026 per ogni 10 euro di spesa effettuata con la Carta Insieme, i clienti ricevono un “punto cuore”. Una volta raggiunti 35 “punti cuore”, si potrà richiedere un buono da 2,5 euro da donare alle associazioni/enti partecipanti all’iniziativa.
Finora lo Spazio Conad Oristano – guidato dai soci Antonio, Ilaria e Lorenzo Contu – ha raccolto ben 235.142,50 euro.
“Da diversi anni portiamo avanti con convinzione questa iniziativa perché crediamo profondamente nel valore del volontariato e nella forza delle nostre comunità,” dichiara Antonio Contu, socio dello Spazio Conad di Oristano. “Invitiamo tutte le associazioni interessate a partecipare, ma anche a presentare progetti concreti e coinvolgenti: solo così possiamo stimolare i clienti a donare e continuare insieme a costruire qualcosa di utile per il territorio.”
La consegna dell’assegno si è svolta questa mattina nell’ambito della manifestazione benefica e di solidarietà “A mano tesa”, organizzata dal centro commerciale Porta Nuova di Oristano, in programma oggi e domani.
Sabato, 25 ottobre 2025