Grande festa e sala gremita per festeggiare i 10 anni del coro PopCor
30 Ottobre 2025
Un concerto e tanti ricordi per ripercorrere la sua lunga storia

Il coro PopCor
Oristano
Un concerto e tanti ricordi per ripercorrere la sua lunga storia
La sala gremita del teatro Garau ha festeggiato sabato scorso i dieci anni di attività del coro PopCor di Oristano: tra musica, emozioni e ricordi, il gran finale è arrivato con una bella torta e le tradizionali candeline.
Nel corso dell’ora e mezzo di spettacolo, il pubblico caloroso ha potuto ascoltare un ricco repertorio composto da 15 brani e tuffarsi nella lunga storia del coro, attraverso le immagine proiettate, che hanno ripercorso i 10 anni di vita del gruppo a partire dal 2015.
Non sono mancate le lacrime con il ricordo di due coriste venute a mancare prematuramente.

L’evento è stato presentato dal giornalista e Presidente della Proloco Gianni Ledda che ha dato voce ai pensieri della maestra Sara Careddu, che dirige il coro sin dalla sua fondazione. Il Coro è stato accompagnato magistralmente dal Maestro Fabio Moi al pianoforte, da Giorgio Usai alle percussioni e per l’occasione da Antonello Sogus alla chitarra e ukulele.
La serata si è conclusa con l’invito degli ex coristi a salire sul palco per cantare tutti insieme “The lion sleeps tonight” e in ultimo con l’ingresso della torta e lo spegnimento delle candeline.

“Dieci anni non sono pochi e la forza di un coro sta proprio nella perseveranza e crescita continua”, commentano dall’ensemble. “Auguriamo quindi al coro PopCor tanti altri successi e “ad maiora semper””.
Giovedì, 30 ottobre 2025