Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate: scattano i divieti
29 Ottobre 2025
Ordinanza del Comune per le prove generali e la cerimonia

Piazza Mariano
Oristano
Ordinanza del Comune per le prove generali e la cerimonia
Le prove generali e la cerimonia in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate farà scattare divieti di transito e di sosta nell’area di piazza Mariano IV.
A stabilirlo l’ordinanza n. 483 firmata dal comandante della Polizia locale Giovanni Nicola Uras.
Il 31 ottobre, dalle 9 alle 13 (o fino a cessate esigenze), è prevista l’istituzione del divieto di transito e di sosta con rimozione coatta dei veicoli per l’intera estensione di piazza Mariano.
Il 4 novembre, dalle ore 07:00 alle ore 18:00 (o fino a cessate esigenze), in occasione della cerimonia, il divieto di transito e sosta con rimozione coatta in piazza Mariano IV.
Si aggiunge il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli in via Solferino, tratto tra Vico Solferino e Piazza Mariano IV, con deviazione del traffico veicolare in via Vinea Regum; via Mazzini, tratto compreso via Garibaldi (Portixedda) e piazza Mariano IV, con deviazione del traffico veicolare in vicolo Solferino, quest’ultima via con obbligo di proseguire “dritto”.
Previste dunque deviazioni per i veicoli provenienti da vicolo Mariano, via Masones, via Lepanto, in direzione via Vittorio Veneto. I veicoli provenienti da via Ricovero verranno deviati, invece, in direzione via Mariano IV D’Arborea.
Sempre in data 4 novembre , dalle ore 7 fino a cessate esigenze, prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di via Duomo, nel tratto compreso, da via Eleonora D’Arborea, fino all’ingresso della Cattedrale civico n. 17
in piazza Duomo. Prevista inoltre la sospensione del servizio parcheggio a pagamento.
Mercoledì, 29 ottobre 2025
Lascia un commento
Commenti
A Piazza Mariano le multe andrebbero fatte ogni giorno vista la sosta selvaggia da quando è stata rifatta…