Edilizia residenziale pubblica: otto case da assegnare a Oristano
16 Ottobre 2025
L'assessora Murru: "Con la nuova graduatoria il Comune dà priorità a chi ha più necessità"

Foto d'archivio
Oristano
L’assessora Murru: “Con la nuova graduatoria il Comune dà priorità a chi ha più necessità”
Sono stati individuati dagli uffici del Comune di Oristano i primi assegnatari dalla nuova graduatoria generale definitiva valevole per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale.
“Le case che verranno assegnate in questa fase sono otto”, ha dichiarato l’assessora comunale alle Politiche abitative, Carmen Murru, “si tratta di abitazioni grandi, per famiglie. In questi giorni verranno effettuate le prime chiamate. Per entrare in casa, le famiglie dovranno però attendere la consegna degli appartamenti da parte di Area”.
“L’Azienda regionale per l’edilizia abitativa ci ha comunicato in via informale una buona notizia”, ha aggiunto l’esponente della Giunta, “una volta completate le procedure burocratiche saranno disponibili ulteriori appartamenti che si sono liberati”.

La nuova graduatoria definitiva è stata approvata la scorsa estate dal Settore Servizio alla Persona e alla Cittadinanza del Comune di Oristano. Le istanze ammesse sono 328, quelle escluse per mancanza dei requisiti di accesso sono invece 38.
“La finalità dell’amministrazione è dare priorità a chi ha più necessità, i pochi alloggi disponibili devono essere dati a persone con bisogni importanti. Per questo”, ha concluso l’assessora Murru, “è stata pubblicata la nuova graduatoria”.
Giovedì, 16 ottobre 2025