Dalla Questura medaglie di commiato a cinque poliziotti andati in pensione
28 Ottobre 2025
Il ringraziamento per una lunga carriera all'insegna dell'impegno e la dedizione

La cerimonia di consegna delle medaglie - Foto della Questura di Oristano
Oristano
Il ringraziamento per una lunga carriera all’insegna dell’impegno e la dedizione
Consegnate stamane in Questura cinque medaglie di commiato ad altrettanti poliziotti che hanno raggiunto il traguardo della pensione.
Con una cerimonia all’insegna della semplicità, il questore Giovanni Corrado Marziano ha consegnato il riconoscimento al commissario capo Giancosimo Masala, all’ispettore capo Antonio Madau, al sovrintendente Giuseppe Massa, e al sovrintendente Paolo Satta e l’assistente capo tecnico Giovanni Salvatore Carta.
Nel corso della mattinata il questore ha voluto esprimere a ciascuno riconoscenza per l’impegno, la dedizione e il senso del dovere dimostrati nel corso della carriera.
“Nel suo intervento”, spiegano dalla Questura, “il questore ha ricordato come ogni carriera nella Polizia di Stato rappresenti una storia di servizio e sacrificio, fatta di professionalità, passione e spirito di squadra. Ai colleghi in quiescenza va l’abbraccio di tutta la famiglia della Polizia di Stato, con l’augurio di una nuova fase di vita serena, ricca di soddisfazioni e affetti. Grazie per aver servito con onore la comunità”.
Martedì, 28 ottobre 2025