Contributi per i centri estivi: il Comune di Oristano apre il bando
15 Ottobre 2025
Fino a 240 euro per bambini dai 3 ai 15 anni: le domande devono essere presentate online

Immagine d'archivio
Oristano
Fino a 240 euro per bambini dai 3 ai 15 anni: le domande devono essere presentate online
Il Comune di Oristano ha pubblicato il bando per la concessione di contributi una tantum, a titolo di rimborso, alle famiglie residenti a Oristano per la frequenza di Centri Estivi da parte di minori in età compresa tra 3 e 15 anni durante il periodo dal 13 giugno 2025 al 13 settembre dello stesso anno.
La frequenza alle attività deve essere attestata dal modulo di iscrizione e da idonee ricevute di pagamento rilasciate dal centro estivo. Le spese non devono essere state oggetto di altri contributi.
Tra i requisiti richiesti occorre: la residenza nel Comune di Oristano, cittadinanza italiana, o di uno Stato membro dell’Unione Europea o non facente parte dell’Unione Europea, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno; aver presentato richiesta di Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) all’INPS e avere ricevuto l’attestazione ISEE; il nucleo familiare non deve aver fruito di altri contributi economici a favore degli stessi minori e per la stessa finalità e per il medesimo periodo (esempio: Bando Inps per centri estivi o baby sitting, Bonus Nido e simili).
L’importo del contributo è di 60 euro a settimana (12 euro al giorno nel caso il minore non abbia partecipato alle attività per l’intera settimana) per un massimo di quattro settimane a minore: l’importo massimo concedibile è di 240 euro per minore, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le istanze di richiesta del contributo dovranno essere presentate dalle 14 di oggi – mercoledì, 15 ottobre – alle 23:59 del prossimo 22 ottobre (non saranno prese in considerazione le istanze pervenute prima oltre termine) utilizzando esclusivamente la piattaforma dedicata accessibile da questo sito istituzionale al link http://oristano.portalesociale.maggioli.cloud/
I cittadini interessati potranno ricevere le informazioni e il supporto necessario alla presentazione dell’istanza presso il Servizio Informacittà (previo appuntamento), dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13. Martedì e giovedì anche il pomeriggio, dalle 16 alle 19. L’informacittà è raggiungibile anche telefonicamente ai numeri 0783 791628 o 0783/791629, via email all’indirizzo [email protected] o attraverso il contatto Whatsapp, al numero 3402569808 (no telefonate).
Mercoledì, 15 ottobre 2025