Carta solidale “Dedicata a te”: tante famiglie aspettano la graduatoria definitiva
28 Ottobre 2025
Una lettrice: "In altri comuni è già disponibile. Nessuna risposta dagli uffici"

Il Comune di Oristano
Oristano
Una lettrice: “In molti comuni è già disponibile. Nessuna risposta dagli uffici”
Sono tante le famiglie oristanesi che attendono di sapere se beneficeranno o meno della carta solidale “Dedicata a te”, il contributo una tantum del valore di 500 euro destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità: sul sito del Comune di Oristano la graduatoria definitiva non c’è ancora e tanti sono in attesa di risposte.
“La lista degli aventi diritto non è ancora disponibile, anche se in altri comuni molti già sanno di essere beneficiari perché gli elenchi sono già stati pubblicati”, spiega una lettrice.
Per ottenere la carta solidale non era necessario presentare alcuna richiesta: è infatti l’INPS a individuare i nuclei familiari almeno tre componenti beneficiari, sulla base di un ISEE non superiore a 15 mila euro annui. Nel 2024 a Oristano erano risultati beneficiari ben 371 cittadini.
Agli interessati non resta che chiedere informazioni agli uffici. “Ho chiamato l’ufficio dei Servizi sociali per due giorni dalle 12 alle 14, come indicato dallo stesso Comune, ma non sono riuscita a ricevere una risposta”, ha concluso la lettrice. “Speriamo che le graduatorie vengano pubblicate presto”.
Martedì, 28 ottobre 2025